lunedì 26 novembre 2012

M; O.

Mi sto facendo forza, davvero, ce la sto mettendo tutta. Ho cercato di riempire il più possibile queste giornate, ho parlato di te e di tutto ciò che è successo con tante persone, ho sentito tanti consigli, tanti incoraggiamenti, pensieri e pareri. Ho fatto del mio meglio per scacciare il pensiero, per tamponare il sangue che ne fuoriesce, e ho visto dei risultati. Vedi, sono bravo, davvero.
Però è dura, è difficile. Ecco, questo è uno di quei momenti in cui mi raccolgo troppo in me stesso, la testa smette di correre, si ferma e tu stai lì, che mi guardi, e non posso che pensare a te. E gli occhi inevitabilmente si inumidiscono.
È difficile, davvero. Oggi, risentire la tua voce, dopo questi giorni bui, è stato come essere pugnalato da un un tulipano, una sensazione di leggero dolore, di sofferenza anestetizzata, che però rimane, s'impianta nel cuore con forza.
E domani vederti... Come sarà? È buffo perché mi ero figurato questo giorno in maniera totalmente diversa, quasi opposta. Ma continuerò a farmi forza, come ho fatto finora, non mollerò.
Ma sarà arduo, tanto. Perché rivedrò te, il tuo viso, quelle labbra che non mi appartengono più, quelle mani che non perlustreranno più il mio corpo, quegli occhi che non mi diranno più tutte quelle bellissime parole mute che mi hanno detto fino a quel momento. E probabilmente avrai pochissimo tempo per me, a ragione, chi sono più ormai? Non ho più un posto di privilegio nella tua vita, hai ben poco da condividere con me, non l'hai più.
Ovunque vado mi sembra di vederti, ti ritrovo in mezzo agli altri, sento il tuo profumo che mi passa sotto il naso. Vedere foto di te, insieme ad altri, e io non sono lì con te a far parte di quei momenti... Fa male, tanto.
E poi te ne andrai. E poi? Noi? Cosa? Non c'è un noi. Poi ognuno per la sua strada. Tornerai? Ci sentiremo ogni tanto? Magari ci rivedremo...
Non doveva andare così, ne sono certo. Non in questo modo.
Mi manca tutto di te, tanto.
Mi manchi tu, Giuse', troppo...

Nessun commento:

Posta un commento